Useronline Insert Failed > Nasce « Revestito » a Messina. Una Rivista on line per tutti. Per tutti coloro che non tollerano più demagogia, privilegio, mistificazioni di poteri grossi o piccoli, che hanno messo alle strette l´umanità, la libertà, e soprattutto la dignità. Revestito ha significato ambivalente: non occorre che sia messo a nudo il re ,per evento eccezionale, affinchè la natura delle cose in qualche misura si disveli. La trasparenza dovrebbe essere alla base di ogni consorzio civile e di ogni Stato di diritto che tale pretenda definirsi.
Home
Notiziario
ChiVuol'esserLettoSia
Nel tempo
Personaggi
Photogallery
Rimestanze
RSS

sabato 17 agosto

STATISTICHE

Visitatori : 3217574

Pagine visitate : 87255457

Utenti connessi : 36

Il piacere di leggerli

Iscriviti alla
Mailing list
Email:

Personaggi


Indietro

Giuseppe Maria Ardizzone
[ Monforte S. Giorgio (ME) 1890 , Messina 06/09/1966 ]


Giuseppe Maria Ardizzonentraprende la professione di giornalista ad appena diciassettenne, nelle redazioni di giornali umoristici e due anni dopo è nella redazione del«La Gazzetta di Messina e della Calabria».
La sua attività di cronista viaggiante ha inizio nel 1912 con il «Giornale di Sicilia» per proseguire, dopo la prima guerra mondiale, con diversi quotidiani.
Nel 1924 è corrispondente da Messina del«Giornale di Sicilia», del «Corriere di Calabria» e di altri giornali. Ritornato alla «Gazzetta di Messina e delle Calabrie» ne diventa capocronista.
Fonda nel 1943, insieme a Silvio Longo, il «Notiziario di Messina».
Cronista della «Rai-TV» , del «Tempo» di Roma e capo della redazione messinese del «Giornale di Sicilia».

Indietro