Musica

VIDEOCLIP “URAGANO” BONNOT ( ASSALTI FRONTALI)

“URAGANO” è il singolo e videoclip estratto dal primo cd di Bonnot, producer e Dj di Assalti Frontali. La scena hip hop italiana, si arricchisce di un nuovo tassello. “URAGANO” anticipa il primo disco solista di uno dei più originali ed innovativi produttori Hip Hop in circolazione. Il brano vede ai microfoni due voci altrettanto importanti del panorama indie/nu metal ed hip hop dello stivale: Nitto dei Linea 77 e Jake La Furia del Club Dogo.
La regia del video è di Fabrizio Conte per Patriot film il video è prodotto da Bonnot Music e Alkemist Fanatix.
Il singolo, anticipa l’album "Intergalactic Arena" in uscita in autunno, composto da dodici brani inediti, dove ogni brano vede collaborazioni al microfono di altissimo livello.
Tra queste, i già citati Nitto & Jake La Furia, inoltre, saranno presenti: Dj Gruff , Sud Sound System , Militant A, Caparezza, General Levy (U.K.), Ramallah Underground (Palestina), Zubz (Sud Africa) , Esa & Junior Sprea, Inoki, Tormento e Piotta.
Il tutto attraversando sonorità hip hop, reggae/dancehall e drum'n'bass.
BIOGRAFIA BONNOT
Bonnot è produttore e DJ di Assalti Frontali. Il suono di Bonnot è il frutto di dieci anni di tour ininterrotto, con più di 500 concerti al fianco di diverse formazioni, tra queste: Assalti Frontali, Arpioni Ska Band, Sovversione, The Orobians e di continue collaborazioni: Dj Gruff, Piotta, Tormento, Inoki, Esa, il Colle der Fomento, passando per il jazz di Tino Tracanna, alla musica classica di Ars Ludi (Percussionisti dell'Orchestra Roma Sinfonietta/ E.Morricone). Si esibisce come dj accanto a nomi fondamentali della scena elettronica mondiale, quali Will White (Propellerheads) e Goldie. Collabora con i più influenti protagonisti della scena Hip hop e indie italiana. Nel 2006 riceve il Premio S.I.A.E. come "Miglior Compositore Italiano Indipendente per il disco "Mi sa che stanotte..." degli Assalti Frontali, disco con il quale vince anche il P.I.M.I. (Premio italiano Musica Indipendente) al M.E.I. come “Miglior Album dell’anno”. E' produttore artistico in Europa per Alkemist Fanatix Europe. Ha inciso per Il Manifesto CD, Warner Music Italia / Atlantic, EMI (Olanda), Redled Records, Native Rhythms (Sud Africa).
22/06/2009
DOMENICA AL PALACULTURA ANTONELLO LE IMPRESE DI CARLO MAGNO NEL CUNTO DI MIMMO CUTICCHIO CON LE MUSICHE DE LAREVERDIE
Nell’ambito della 91ª stagione concertistica della Filarmonica Laudamo, appuntamento domenica 22, alle 18, nell'Auditorium del Palacultura Antonello con lo spettacolo “Carlo Magno.
Musiche per una leggenda”, nato dall’incontro tra Mimmo Cuticchio, il maggiore “cuntastorie” e puparo del nostro tempo, iscritto dall’Unesco nei Patrimoni orali e immateriali dell’umanità, e laReverdie, autorevole ensemble di musica anticaLeggi>>20/01/2012
DOMENICA AL PALACULTURA ANTONELLO LA FILARMONICA LAUDAMO PROPONE GIOVANNI MAZZARINO QUARTET CON «IN SICILIA UNA SUITE»
Domenica 15, alle ore 18, per la Filarmonica Laudamo, Giovanni Mazzarino Quartet, con la musica e le immagini fotografiche di In Sicilia una Suite, sarà in scena al Palacultura Antonello, nell'Auditorium concesso dall’Amministrazione Comunale alle associazioni musicaliLeggi>>13/01/2012