Home
Notiziario
ChiVuol'esserLettoSia
Nel tempo
Personaggi
Photogallery
Rimestanze
RSS

giovedì 12 dicembre

STATISTICHE

Visitatori : 3290686

Pagine visitate : 88231720

Utenti connessi : 19

Eventi
In Città

Opra dei Pupi

108 Perle di Storia

Birra di Sicilia

Penso che in Italia la vigliaccata più brutta è sempre la stessa: discutere ,(o blaterare?) , moltissimo dopo la morte.
Penso che in Italia la vigliaccata più brutta è sempre la stessa: discutere ,(o blaterare?) , moltissimo dopo la morte.

Il piacere di leggerli

Iscriviti alla
Mailing list
Email:

TAORMINA FILM FEST IN SICILIA

TAORMINA FILM FEST IN SICILIA13-20 GIUGNO 2009
Oggi, martedì 16 giugno, una ricca programmazione con ospiti d’eccezione e anteprime da tutto il mondo.
La mattinata del TAORMINA FILM FEST sarà aperta dalla proiezione di L‘ULTIMO PULCINELLA, con Massimo Ranieri, film impreziosito dalle interpretazioni di attori del calibro di Adriana Asti e Jean Sorel. Sceneggiato, tra gli altri, da Rafael Azcona, indimenticato sceneggiatore di Marco Ferreri e liberamente ispirato a un soggetto inedito di Roberto Rossellini, L’ULTIMO PULCINELLA, diretto da Maurizio Scaparro è la storia del rapporto tra un padre artista di strada e un figlio ribelle, ambientato fra la Napoli d'oggi e la Parigi delle banlieue.
Sarà quindi la volta dell’incontro, al mattino, nell’ambito del CAMPUS TAORMINA che vedrà l’attore palermitano PAOLO BRIGUGLIA (Ma quando arrivano le ragazze?, La terra) protagonista con l‘attrice STEFANIA ORSOLA GARELLO (La stella della porta accanto, Scrivilo sui muri).
Per quanto riguarda il MASTERCLASS, incontro con MASSIMO RANIERI e il regista GIANCARLO SCARCHILLI (Scrivilo sui muri) incentrato sul lavoro dell’attore come professione. Un interessante scambio di opinioni, esperienze, ricordi e aneddoti sull’arte della recitazione.
La serata al Teatro Antico di Taormina, presentata da Livia Azzariti, sarà aperta dal BACKSTAGE proiettato in anteprima del film BAARIA, pellicola in uscita diretta dal regista siciliano premio Oscar Giuseppe Tornatore, che verrà presentata in apertura al Festival di Venezia. La serata nella splendida cornice del Teatro proseguirà con la proiezione del tedesco EFFI BRIEST, intenso melodramma d’amore diretto da Hermine Huntgeburth che prende spunto da un matrimonio combinato tratto dall’omonimo capolavoro di Theodor Fontane, trasposto per il grande schermo anche dal regista tedesco Rainer Werner Fassbinder nel 1974.
Il programma di domani prevede inoltre la proiezione di LE BUREAU DE DIEU (Rassegna Francia) di Claire Simon, introdotta dal critico Edouard Waintrop, quindi il film marocchino CASANEGRA (sezione Mediterranea) di Nour-Eddine Lakhmari, in concorso al festival e in lizza per il PREMIO GOLDEN TAURO e il tedesco AT ANY SECOND (sezione Beyond) del regista Jan Fehse.
Altro evento del pomeriggo cinematografico del TAORMINA FILM FEST, la selezione del CONCORSO UFFICIALE N.I.C.E. con la proiezione di 9 cortometraggi di giovani registi siciliani.
Il Taormina Film Fest in Sicilia continua anche a Palermo, Siracusa e Palma di Montechiaro.
A Villa Filippina a Palermo (presentato dall’attore Luca Calvani) proiezione di GHOST OF GIRLFRIENDS PAST - LA RIVOLTA DELLE EX, commedia americana diretta da Mark Waters (Spiderwick - Le cronache) interpretato da Matthew McMcConaughey, Jennifer Garner e Michael Douglas. La divertente storia di un impenitente scapolo che, durante le nozze del fratello, viene perseguitato dai fantasmi delle sue ex.
A Siracusa, presso il Castello Maniace, la FESTA BRASILE!, una serata dedicata al mondo carioca con la proiezione di NOT BY CHANCE del regista Philippe Barcinski, con Rodrigo Santoro e la presenza del percussionista di Bahia, Carlinhos Brown. A Palma di Montechiaro, presso la Scalinata della Chiesa Madre, nell’ambito della rassegna “Donne Forti”, Daniela Poggi presenta la proiezione del lungometraggio d’animazione PERSEPOLIS, di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, tratto dai romanzi a fumetti della stessa Satrapi. Un racconto intenso e avvincente sulla maturazione di una ragazzina in Iran, durante la rivoluzione islamica.

16/06/2009



Sicilia partner Twenty Century Fox per la prima di  Era glaciale 3  Sicilia partner Twenty Century Fox per la prima di "Era glaciale 3""


Leggi>>02/07/2009


Bufardeci,“Soleluna” ponte reale tra cultureBufardeci,“Soleluna” ponte reale tra culture


“La Sicilia al centro del Mediterraneo non è un luogo comune. Secoli di contaminazioni hanno fatto sì che in questa regione, dialogo culturale e religioso abbiano creato basi reali e siano ancora oggi la prospettiva concreta per un futuro dettato dalla comprensione reciprocaLeggi>>02/07/2009


Bufardeci, Sicilia set naturaleBufardeci, Sicilia set naturale


Leggi>>02/07/2009


ANAC sul blocco della produzione cinematografica ANAC sul blocco della produzione cinematografica


Leggi>>02/07/2009


Come Dio Comanda Miglior Film per la Critica RussaCome Dio Comanda Miglior Film per la Critica Russa


Leggi>>02/07/2009


Torna a Milano IL PRIMO GIORNO D'INVERNOTorna a Milano IL PRIMO GIORNO D'INVERNO


Leggi>>02/07/2009


Giffoni Experience 2009.Giffoni Experience 2009.


Leggi>>02/07/2009


Il superpoliziotto del supermercatoIl superpoliziotto del supermercato


Leggi>>02/07/2009


Assisi vive di giorno e di notte con la musica e il cinema del Flower Film Festival.Assisi vive di giorno e di notte con la musica e il cinema del Flower Film Festival.


Leggi>>02/07/2009


RomaFictionFest: i primi riconoscimentiRomaFictionFest: i primi riconoscimenti


Leggi>>02/07/2009


GENOVA FILM FESTIVAL - L’EDITORIA CINEMATOGRAFICA: LA CASA EDITRICE LE MANIGENOVA FILM FESTIVAL - L’EDITORIA CINEMATOGRAFICA: LA CASA EDITRICE LE MANI


Leggi>>02/07/2009


“Estate al Forte S. Jachiddu 2009”<br> dal 3 luglio Cinema Teatro Spettacoli e Cultura “Estate al Forte S. Jachiddu 2009”
dal 3 luglio Cinema Teatro Spettacoli e Cultura


Leggi>>01/07/2009


AperitivoCorto racconta la fotografia con Vittoria Principe AperitivoCorto racconta la fotografia con Vittoria Principe


Leggi>>01/07/2009


 ANTEPRIMA del MEDFILM FESTIVAL 2009 – XV edizione CINEMA DEL MEDITERRANEO ANTEPRIMA del MEDFILM FESTIVAL 2009 – XV edizione CINEMA DEL MEDITERRANEO


Leggi>>01/07/2009


AGIS, ANICA, ANAC, 100AUTORI<br>Il mondo dello spettacolo: dal governo un colpo mortale a spettacolo e cinemaAGIS, ANICA, ANAC, 100AUTORI
Il mondo dello spettacolo: dal governo un colpo mortale a spettacolo e cinema


Leggi>>01/07/2009


Lamberto Mancini è il Segretario Generale dell’ANICALamberto Mancini è il Segretario Generale dell’ANICA


Leggi>>01/07/2009


Il grande Cinema suona al Parco della Musica TelecoMusicaIl grande Cinema suona al Parco della Musica TelecoMusica


Morricone Story 2 luglio
Dopo gli esiti trionfali della Sinfonia del signore degli anelli , 15’ di applausi e standing ovation del pubblico per Howard Shore, oggi il più importante autore statunitense di musica da film, la rassegna Cinema al Sinfonico, organizzata dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con Telecom, ospita un altro grande musicista, Ennio Morricone che giovedì 2 luglio alle ore 21 nella Cavea del Parco della Musica dirigerà l’Orchestra e il Coro di Santa Cecilia in una serata, che già si annuncia indimenticabile, tutta dedicata a sue musiche per il cinema; il Maestro ha infatti preparato una personale antologia di titoli moltissimi da Indagine su un cittadino al di sopra, Mission, accanto ad altri che vale sempre la pena di riascoltare come La Sconosciuta, La Battaglia di Algeri o LégamiLeggi>>01/07/2009


Palermo - Omaggio a John Cassavetes Palermo - Omaggio a John Cassavetes


Leggi>>30/06/2009


Castell'Umberto - "SICILIA L'INNOVAZIONE IN UN MONDO DI TRADIZIONE"


Leggi>>30/06/2009


Milazzo Film Festival 2009Milazzo Film Festival 2009


Martedì 7 luglio 2009, alle ore 19 presso il ristorante “il covo del pirata” di Milazzo(ME), presentazione della manifestazione cinematografica ed inaugurazione della mostra fotografica: “Sicilia-Capo Horn e ritorno”
La Quarta edizione di “Milazzo Film Festival 2009”, con la direzione artistica del regista Salvatore Presti ed organizzato dall’Associazione “L’Altra Milazzo”, con il patrocinio del Comune di Milazzo, sarà presentata martedì 7 luglio 2009, alle ore 19, presso il ristorante “Il covo del pirata” della città mamertinaLeggi>>30/06/2009


Ischia Film FestivalL OMAGGIA Luis BunuelIschia Film FestivalL OMAGGIA Luis Bunuel


Leggi>>30/06/2009


Ritorna accordi @ DISACCORDI, il festival di cinema all’aperto di Estate a Napoli alla sua decima edizioneRitorna accordi @ DISACCORDI, il festival di cinema all’aperto di Estate a Napoli alla sua decima edizione


Leggi>>30/06/2009


AL VIA IL FILM FESTIVAL SENZA FRONTIERE – WITHOUT BORDERS AL VIA IL FILM FESTIVAL SENZA FRONTIERE – WITHOUT BORDERS


Leggi>>30/06/2009


FLOWER FILM FESTIVAL FLOWER FILM FESTIVAL


Leggi>>29/06/2009


CORTO IN BRA: I PREMI CORTO IN BRA: I PREMI


Leggi>>29/06/2009


GENOVA PER NOI  - OMAGGIO A FRANCESCO BACCINIGENOVA PER NOI - OMAGGIO A FRANCESCO BACCINI


Leggi>>29/06/2009


 ForteCinema 2009 - Migrazioni ForteCinema 2009 - Migrazioni


Leggi>>29/06/2009


Ad Ischia il primo corso di alta formazione in Location Management e Cineturismo Ad Ischia il primo corso di alta formazione in Location Management e Cineturismo


Leggi>>28/06/2009


Hai scritto una tesi di laurea sul cinema?Hai scritto una tesi di laurea sul cinema?


Leggi>>28/06/2009


GENOVA FILM FESTIVAL. - OMAGGIO A VITTORIO GASSMANGENOVA FILM FESTIVAL. - OMAGGIO A VITTORIO GASSMAN


Leggi>>28/06/2009




Pagina 1 di 13___________________1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 >>