La rete televisiva norvegese NRK ha svelato al mondo intero il vincitore del Premio Nobel per la pace. Con grande stupore da parte dei presenti, il premio Nobel per la pace va all'Unione europea. È un premio che arriva a sorpresa, dato che ultimamente la situazione della Ue è in piena crisi economica Leggi>>
Domani 30 gennaio dalle ore 16 alle ore 20 nell’area pedonale di via Dei Mille altezza via Maddalena sarà presente l’istituto di Istruzione Superiore Verona Trento - Majorana – Marconi con un punto informativo sulle numerose specializzazioni della scuola con attività svolte dagli studenti Leggi>>
Ancora due decreti riguardanti le linee di intervento del FESR 2007-2013, "miglioramento dell'assetto idrogeologico", emanati dal dipartimento regionale Ambiente. Si tratta di due progetti esecutivi che avviano lavori per un ammontare di quasi tre milioni e 500 mila euro di fondi comunitari nel territorio messinese Leggi>>
In Italia circa 1,7 milioni di persone utilizzavano quello che di gran lunga era il cyberlocker più conosciuto
Con la chiusura da parte dell’FBI, in collaborazione con il Dipartimento di Giustizia Americano, di Megaupload Leggi>>
el piglio poetico suo proprio, la nostra rivista indaga tra "i rivoli" e non tra i colpevoli che non può( sempre )conoscere. Guarda caso.
La pioggia devasta facilmente Messina. L'avevamo detto, dalle nostre righe, che il fuoco era una balorda devastazione. Il fuoco di quest'estate inquietante che abbiamo trascorso, ha reso fragilissime e scivolose le colline, i sopratorrenti , le strade. Lo erano già, ma ora il prodotto wafer d'altri confini l'abbiamo appiccicato sulle copertine delle nostre strutture,non per sottile eleganza austroungarica ma perchè non abbiamo amor proprio e senso di noi. contro gli incendi si doveva salire sulle colline come partigiani....Continua
Cinema SonyPicturesIT
Millennium: Uomini che odiano le donne - Spot 60''
Musica rpoland
Ewan Dobson - Best Friend - Solo Guitar
Cultura ReelNASA
Zack Crues on Space Exploration Vehicle Mockup
Messina ONIR56
MESSINA 23 GENNAIO BLOCCO TRAGHETTI FERROVIE FS CUCCETTISTI SERVIRAIL
Italia tmassimopa
La damnation de Faust al Teatro Massimo di Palermo
nzia, o Antia, vedova del console Eugenio, convertita al cristianesimo dallo stesso San Paolo. Madre del vescovo Santo Eulerio (San Liberatore) , che educò alla fede cristiana e segui nell'evangelizzare l' Illiria, l'odierna Dalmazia.
i sto accingendo a fare l'errore di molti. Cercare giustificazioni morali alla Calabria per i fatti di sangue a Duisburg, che hanno coinvolto gente d'Aspromonte. La Calabria non è un concetto monolitico, neanche uniforme. Nessuna cosa è più uguale sul territorio di Calabria, di quanto non siano eguali e diverse tra loro le cose negli altri territori. E' anche assurdo ed illogico, dovere ricordare che ogni famiglia, comunità, borgo o città, fino all'individuo, è un centro di svariati elementi e sfumature. Esistono i calabresi, certo, ma perchè esistono una regione e la sua storia. Esistevano addirittura due pezzi di regione, la Calabria superiore e la Calabria inferiore. Vi sono stati picchi di "gloria" a Reggio capoluogo, e poi, dopo lotte viscerali, la disfatta, la perdita del capoluogo passato a Catanzaro, forse per vis actrattiva più rivolta verso Roma. Una ferita a torto o ragione mai davvero chiusa.
asce "Revestito" a Messina. Una Rivista on line per tutti. Per tutti coloro che non tollerano più demagogia, privilegio, mistificazioni di poteri grossi o piccoli, che hanno messo alle strette l´umanità, la libertà, e soprattutto la dignità. Revestito ha significato ambivalente:
non occorre che sia messo a nudo il re ,per evento eccezionale, affinchè la natura delle cose in qualche misura si disveli. La trasparenza dovrebbe essere alla base di ogni consorzio civile e di ogni Stato di diritto che tale pretenda definirsi. ...Continua (di Caterina Papalia )
[ 1621 ] Muore Papa Paolo V. Era stato eletto il 16 maggio 1605.
[ 1767 ] I Gesuiti vengono espulsi dalla Spagna, con l'accusa di complotto contro la corona. I loro beni sono confiscati su tutto il territorio dello stato; seguono le espulsioni dalle colonie (marzo 1767) e dai Regni borbonici in Italia (Napoli, ottobre 1767-Parma, febbraio 1768).