Libri
Montagnareale - Incontro con Veronica De Laurentiis

La presentazione avverrà nell’ambito della sesta edizione del premio “Città di Montagnareale – I Sentieri dello Spirito”.
L’appuntamento è organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Anna Sidoti, in collaborazione con l’associazione culturale “Beniamino Joppolo” di Patti.
Dopo le rivelazioni autobiografiche che ne hanno suggellato, nel 2006, il debutto letterario nel fortunato “Rivoglio la mia vita”, Veronica De Laurentiis, figlia di Dino e di Silvana Mangano, torna a farsi portavoce di tutti coloro che stanno cercando di dare una svolta alla propria esistenza e di migliorare quella delle persone che hanno accanto.
“Riprenditi la tua vita” è un vademecum di preziosi consigli tratti dalle esperienze personali dell’attrice.
Ogni chiave viene corredata da specifici esercizi per svilupparla e utilizzarla. Gli esercizi sono, a tutti gli effetti, tecniche di “chirurgia mentale”, ovvero il modo “per entrare nel subconscio, distruggere i vecchi schemi e inserirne di nuovi”.
Cresciuta in un mondo solo apparentemente dorato, dopo un’adolescenza segnata da uno stupro, confessato solo da adulta, e un matrimonio scelto come via di fuga trasformatosi in prigione, Veronica De Laurentiis ha dovuto affrontare altre verità che l’hanno sconvolta profondamente.
In questo sorprendente prontuario, l’attrice svela le sue otto personalissime strategie per ritrovare il coraggio di guardarsi dentro e la forza di tornare a vivere, raccontando passo per passo la sua trasformazione, la guarigione, la rinascita.
15/06/2009
“LA MAGNOLIA PERDUTA” SEMINARIO SULL’OPERA DI ANDREA GENOVESE
Giovedì 15 dicembre 2011 si è tenuto presso l'Aula Magna della Facoltà di Economia (già Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia) il seminario di studi La magnolia perduta sull'opera di Andrea GenoveseLeggi>>19/01/2012