Useronline Insert Failed > Nasce « Revestito » a Messina. Una Rivista on line per tutti. Per tutti coloro che non tollerano più demagogia, privilegio, mistificazioni di poteri grossi o piccoli, che hanno messo alle strette l´umanità, la libertà, e soprattutto la dignità. Revestito ha significato ambivalente: non occorre che sia messo a nudo il re ,per evento eccezionale, affinchè la natura delle cose in qualche misura si disveli. La trasparenza dovrebbe essere alla base di ogni consorzio civile e di ogni Stato di diritto che tale pretenda definirsi.
Home
Notiziario
ChiVuol'esserLettoSia
Nel tempo
Personaggi
Photogallery
Rimestanze
RSS

sabato 24 ottobre

STATISTICHE

Visitatori : 3469069

Pagine visitate : 92325039

Utenti connessi : 38

Il piacere di leggerli

Iscriviti alla
Mailing list
Email:

Lista eventi

La donna della luna (1987)

Regia: Vito Zagarrio
Interpreti: Tim Finn, Miko Magistro, Mario Nobile, Luca Orlandini (Salvo), Marcello Per racchio, Greta Scacchi (Angela), Pasquale Spadola
Produzione: Gierre Film Reteitalia (1987)

Angela è una giovane è in attesa sulla banchina di Villa San Giovanni di prendere il traghetto per la Sicilia. La donna è figlia di un siciliano emigrato in USA alla cui salma lei va a rendere omaggio nel paese avito. Nella macchina entra all'improvviso Salvo, un diciassettenne che si dichiara inseguito da un emissario della Mafia per la quale fa da corriere al Nord. Sulle prime respinto e poi tollerato fino al di là dello Stretto, Salvo riesce a viaggiare in auto con Angela per due giorni. In realtà; la faccenda dell'inseguimento e delle paure non è che una storia inventata da Salvo, per cattivarsi le simpatie e la compagnia della donna Queste simpatie finiscono con il crescere tanto che, fra una sosta per un bagno di mare e la stessa monotonia del viaggio, Angela, complici il paesaggio e la luna, provvede alla iniziazione amorosa del giovane, che nel frattempo ha confessato le sue bugie. Ma questa parentesi di abbandono e di gioia dura pochissimo: all'alba, uscito dall'albergo per andare a prendere la colazione, Salvo viene casualmente ucciso.

Lista eventi