Useronline Insert Failed > Nasce « Revestito » a Messina. Una Rivista on line per tutti. Per tutti coloro che non tollerano più demagogia, privilegio, mistificazioni di poteri grossi o piccoli, che hanno messo alle strette l´umanità, la libertà, e soprattutto la dignità. Revestito ha significato ambivalente: non occorre che sia messo a nudo il re ,per evento eccezionale, affinchè la natura delle cose in qualche misura si disveli. La trasparenza dovrebbe essere alla base di ogni consorzio civile e di ogni Stato di diritto che tale pretenda definirsi.
Home
Notiziario
ChiVuol'esserLettoSia
Nel tempo
Personaggi
Photogallery
Rimestanze
RSS

sabato 24 ottobre

STATISTICHE

Visitatori : 3469112

Pagine visitate : 92328924

Utenti connessi : 33

Il piacere di leggerli

Iscriviti alla
Mailing list
Email:

Lista eventi

Lo schermo a tre punte (1995)

Regia: Giuseppe Tornatore
Musiche: Egisto Macchi , Ennio Morricone
Produzione ISTITUTO LUCE (Italia 1995)
Genere: DOCUMENTARIO

"Si sono fatti, si fanno e si faranno film sulla Sicilia perchè la Sicilia è cinema".
Leonardo Sciascia

È un tentativo di raccontare la Sicilia da parte di uno dei suoi figli più sensibili e attenti. Giuseppe Tornatore con una raccolta di oltre 500 brani tratti da 163 films di 100 registi, di 2 programmi televisivi e del repertorio dell'istituto Luce, racconta in maniera inedita e geniale la Sicilia e i Siciliani.

"Forse non c'è più"

dice il personaggio che sta tornando sull'isola, coperta da foschia che sovrasta lo Stretto e impedisce di vedere, malgrado la vicinanza, Messina.

Lista eventi